Attualità

In Pediatria le consegne “speciali” di Natale per i piccoli pazienti

Donazioni di attrezzature e doni per i bambini ricoverati

VERCELLI (23.12.2022 – 21.23) – E’ decisamente un Natale da ricordare per il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli. Oggi, venerdì 23 dicembre, il reparto diretto dal dottor Gianluca Cosi, ha ricevuto due donazioni, realizzate grazie ad altrettanti eventi che si svolti in città. Due culle per il nido e per la Patologia neonatale sono arrivate grazie ai fondi raccolti nell’ultimo Memorial Vittorio Mero, svoltosi lo scorso 10 giugno. Alla cerimonia di consegna erano presenti Sebastiano Zucca, Maria Andreotti (madre del calciatore vercellese scomparso nel gennaio del 2002), l’assessore allo Sport del Comune di Vercelli, Domenico Sabatino, e il presidente del Gruppo Sportivo Canadà, Davide Bordin. Le culle sono anche state abbellite dalle copertine realizzate da “Mani di Mamma Odv”.

Altra donazione è quella che arriverà dall’Esercito di Cuori Odv, grazie alla raccolta fondi lanciata nelle scorse settimane e impreziosita, nelle ultime ore, dal record mondiale ottenuto da Samantha Profumo che ha pedalato su un rullo professionale per 12 ore consecutive. I fondi raccolti serviranno, in questo caso, alla donazione di un monitor oer la polisonnografia pediatrica, attrezzatura che serve per controllare il ritmo cardiaco e le apnee notturne dei neonati.

Inoltre il reparto del dottor Cosi è stato “invaso” dai doni portati dai volontari di Abio Vercelli Odv.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts