Cronaca Valsesia

Controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate

Durante la festività dell’Epifania

VERCELLI (11.01.2023 – 13.48) – Durante i controlli del fine settimana coincidenti con il ponte dell’Epifania, le pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo hanno ritirato 3 patenti di guida. Nello specifico, in contesti differenti, a Caresanablot e a Piode, venivano sottoposti a controllo due cittadini extracomunitari che esibivano la patente di guida del Paese di provenienza, nonostante fossero entrambi residenti in Italia da più di 2 anni. Per quanto emerso, veniva elevata ai contravventori una sanzione amministrativa pari ad 158 euro e i documenti di guida venivano ritirati.

Infine, a seguito di un controllo posto in essere in località Scopello, veniva segnalata alla competente Autorità Giudiziaria una ragazza di 29 anni, in quanto trovata positiva al controllo con etilometro. La patente di guida veniva quindi ritirata per la successiva sospensione e per la applicazione della sanzione accessoria della decurtazione dalla stessa di 10 punti.

COMUNICATO STAMPA POLIZIA STRADALE VERCELLI


LEGGI ANCHE


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts