Sport

La S2M Volley chiude la Coppa Piemonte con una vittoria

Le vercellesi si impongono nettamente su Asti – Ora pensieri al campionato

S2M VOLLEY VERCELLI – CLUB 76 PLAYASTI: 3-0 (25/16; 25/17; 25/18)

S2M VOLLEY VERCELLI: Avilia (1), Bertinazzi, Breda (L2), Comello (8), De Ambrogio (4), Fenoglio (5),  Ippolito (20), Lupo (2), Ogliaro (6), Patrucco (3),   Saino (L1), Trasente (1), Vattimo (1), Vercellone (4). Allenatori: Gherardi, Vigliani


VERCELLI (22.01.2023 – 13.57) – Si conclude con il terzo posto nel proprio girone, l’avventura in Coppa Piemonte per la S2M Volley Vercelli. Nell’ultimo incontro delle qualificazioni, le vercellesi vincono per 3-0 contro il Club 76 Playasti, al termine di una gara impeccabile, con i tecnici Gheradi e Vigliani che hanno fatto ruotare tutta la rosa a disposizione, permettendo a tutte le atlete di scendere in campo, ottenendo riscontri positivi. I sestetti visti in campo, con la rotazione anche dei liberi SainoBreda, hanno mantenuto costante l’attenzione e alto anche il livello del gioco, permettendo a Ogliaro e compagne di conquistare un’altra vittoria. Una nota particolare per Giulia Ippolito che, ancora quattordicenne, ha realizzato 20 punti nei tre set disputati, risultando la MVP della partita. In Coppa Piemonte le vercellesi hanno vinto cinque partite, subendo solo due sconfitte, nei due primi incontri iniziali, quando la squadra era ancora priva di amalgama e continuità. Ora pensiero al campionato che riprenderà sabato 4 febbraio, quando alla palestra Bertinetti arriverà l’Unionvolley Pinerolo, nella prima giornata del girone di ritorno. Inizio alle 18. Obiettivo per la S2M Volley Vercelli quello di avvicinare ulteriormente la zona playoff.


LEGGI ANCHE


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts