Cronaca

Incidente mortale a Vercelli: ecco chi era la vittima

Si tratta di Ion Silvio Stoca, 35 anni a settembre – Momenti di tensione davanti all’ospedale

VERCELLI (19.02.2023 – 19.38) – Si chiamava Ion Silvio Stoica, l’uomo, di origini romene, deceduto ieri sera, sabato 18 febbraio, in un drammatico incidente stradale avvenuto verso le 21 sulla tangenziale Sud, nei pressi della rotonda che si trova nella zona del Carrefour. Era un volto molto conosciuto a Vercelli, dove risiedeva, anche per via della sua professione di venditore di auto. Lavorava all’Europa Car di Caresanablot.



DA STABILIRE LE CAUSE DELL’INCIDENTE

Sono ancora da stabilire la cause del tragico incidente. L’auto condotta da Stoica, una BMW, è uscita di strada quasi alla fine del cavalcavia. Probabilmente a causa dell’alta velocità, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un muretto in cemento, ai bordi di un piccolo canale. L’impatto è stato devastante. L’auto è andata a fuoco. Per il 34enne (era nato a settembre del 1988) non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e la Polizia di Stato.

Ion Silvio Stoica. Aveva 34 anni

TENSIONE DAVANTI ALL’OSPEDALE S. ANDREA

Ci sono stati momenti di alta tensione davanti all’ospedale S. Andrea. Una quarantina di persone, tra famigliari e amici dell’uomo, hanno contestato pesantemente le operazioni di soccorso, secondo loro troppo lente. Sulla dinamica dell’incidente stanno comunque indagando le forze dell’ordine. I contorni di quanto accaduto sono infatti ancora tutti da chiarire.


LEGGI ANCHE


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts