Sport

Hockey A1, colpaccio Valdagno. Il Monza strappa un punto a Vercelli

I vercellesi pareggiano 5-5 al Pala Pregnolato – Sabato trasferta a Forte dei Marmi

VERCELLI (27.02.2023 – 00.34) – La sorpresa della 21ª giornata del campionato di A1 di hockey pista arriva da Bassano, dove i padroni di casa vengono superati dal Valdagno (2-0 il risultato finale). Un risultato che permette alla squadra nella quale milita il vercellese Davide Motaran si sperare ancora in un posto playoff, avendo accorciato le distanze dall’Engas Vercelli, attualmente “proprietario” dell’ottavo posto, l’ultimo disponibile per accedere agli scontri che varranno l’assegnazione del titolo nazionale.

La squadra di Roberto Crudeli nell’anticipo di sabato 25 febbraio, ha pareggiato (5-5) al Pala Pregnolato contro il Teamservicecar Monza di Tommaso Colamaria. Un match davvero gradevole, con occasioni (ed errori) da una parte e dall’altra. Padroni di casa che però devono fare il mea culpa, visto il vantaggio di due reti dilapidato nel giro di pochi minuti. In rete per l’Engas, Tataranni (tripletta), Zucchetti e Canet. Vincono in casa Follonica (4-1 al Forte Marmi) e Lodi (3-1 al Montebello).

Si impongono in trasferta il Montecchio (5-3 a Sandrigo)e Sarzana (2-1 a Viareggio). Pareggio, infine, nello scontro di alta classifica tra Grosseto e Trissino. Finisce 4-4 un match tiratissimo che conferma le ambizioni di entrambe le squadre. In classifica comanda sempre il Trissino, a quota 53, che tra una settimana potrebbe brindare al primo posto matematico nella stagione regolare. Alle sue spalle Lodi e Sarzana, distanziate rispettivamente di 12 e 13 punti.

Engas che resta all’ottavo posto, forte di 32 punti.Il Bassano dista solo 2 punti e il Valdagno insegue a -7. I punti ancora in palio sono 15 ma le ultime cinque partite sono, per i vercellesi, di quelle da far tremare i polsi. Si inizia sabato prossimo, 4 marzo, con la trasferta a Forte dei Marmi. Poi Tataranni e compagni affronteranno Trissino (in casa), Valdagno (in trasferta), Lodi (in casa)e Bassano (in trasferta).


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts