Sport

Pallavolo Santhià vince il derby: punti pesanti in chiave salvezza

Netta vittoria della squadra santhiatese e punti preziosi per la salvezza

SANTHIA’ (VC) (19.03.2023 – 18.41) – La Pallavolo Santhià vince il derby di serie C contro Volley Vercelli. Davanti al pubblico amico, i ragazzi della Stamperia Alicese di coach Tony Remollino hanno dimostrato il loro valore, travolgendo la squadra vercellese.

Una vittoria per tre set a uno che ha visto i santhiatesi,  trascinati dal capitano Giorgio Fenoglietto (per lui una grande prova, con 11 punti messi a segno), giocare una partita con lucidità e grande determinazione. Padroni di casa che hanno sempre tenuto in mano le redini della partita, lasciando davvero poco spazio all’avversario e che hanno, ancora una volta, dimostrato una crescita importante in campo, partita dopo partita. Solo nel terzo set, per un calo della squadra santhiatese, Vercelli è riuscita ad aggiudicarsi un set. Santhià si è rimessa subito in carreggiata e ha chiuso il match, tre punti preziosissimi per la classifica.

Ottime prove anche per i centrali Alessandro Succio e Davide Bor, entrambi hanno messo a segno 13 punti, così come per Andrea Pissinis, Leonardo Romanello, Enrico Bagnasco e il libero Alberto Bellotto. A disposizione anche Andrea Grolla, Simone Saroglia, Mattia Gaio, Enrico Salto e Samuele Papa.

«Abbiamo vinto una partita importantissima per la salvezza» – commenta coach Tony Remollino – «I ragazzi hanno giocato un’ottima partita molto concreta. Abbiamo fatto meno errori del solito e murato molto bene. La squadra aveva voglia, e bisogno, di vincere e di conquistare punti importanti per la classifica. Lo ha fatto davanti ad un pubblico numeroso con tanti ragazzi e ragazze delle nostre squadre giovanili. Adesso già da lunedì ricominceremo ad allenarci per preparare la partita contro Biella». 


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts