Paesi

Lista unica a Caresana: Tambornino lotta solo contro il quorum

Il Sindaco uscente si ripresenta – Tutti i nomi dei candidati

CARESANA (VC) (12.05.2023 – 22.51) – Lista unica a Caresana per le elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio. Si tratta di “Insieme per Caresana”, con candidato a sindaco il primo cittadino uscente, Claudio Tambornino.

Questi, invece, i candidati a consiglieri comunali: Natalie Bertolone, Elio Binelli, Gabriella Cerruti, Giorgio Fagnola, Giuseppina Necco, Matteo Pomati, Simona Pomati, Davide Ranco, Roberto Viazzo, Giulia Zanetta.

Ricordiamo che, dove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista ed il candidato a sindaco collegato, purché essa abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti ed il numero dei votanti non sia stato inferiore al 50% + 1 degli elettori iscritti nelle liste elettorali del comune. Qualora non si siano raggiunte tali percentuali, l’elezione risulterebbe nulla e il comune commissariato fino a quando non risulti possibile indire nuove elezioni.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts