Sport

Volley Vercelli: un fine settimana indimenticabile

Grandissime prestazioni nelle finali regionali

VERCELLI (06.06.2023 – 21.47) – Fine settimana indimenticabile per il Volley Vercelli. Non solo la promozione in serie D delle “ragazze terribili” della Prima Divisione. Hanno ottenuto straordinari risultati anche le compagini dell’Under 13 maschile e del Volley S3 Under 12.


La squadra Under 13 maschile ha disputato le finali regionali a Savigliano, grazie al secondo posto ottenuto a quelle territoriali del Piemonte Orientale, con altre 16 squadre provenienti da tutta la regione. I ragazzi vercellesi hanno chiuso al secondo posto il girone preliminare, ottenendo successivamente l’ottavo posto con la vittoria contro Alba. Un grande traguardo per la rosa composta da Tommaso Casazza, Giacomo Bordoni, Giorgio Culcasi e Samuele Giordano.


Il Volley S3 Under 12 ha invece sfiorato la grande impresa, sempre nelle Finali Regionali che si sono disputate domenica 4 giugno a Settimo Torinese. Nella prima fase la squadra vercellese ha vinto il girone, accedendo alla semifinale, vinta 2-0 contro San Rocco Novara. Nella finalissima, giocata davanti a un pubblico record, si sono però dovuto inchinare al Volley Parella Torino. Match che è terminato 2-0 ma che è stato giocato punto a punto. E’ la prima volta che una squadra del Volley Vercelli arriva a disputare una finale regionale. Una medaglia d’argento che assume, dunque, un valore inestimabile per la rosa composta da Giacomo Bordoni, Samuele Giordano, Riccardo Rovatti, Fabio Necardo e Angelo Sota.


Raggiante Montserrat Casas, coach di entrambe le formazioni: «Un’annata spettacolare che si è conclusa con due ottimi traguardi. Quando si lavora con dedizione e con obiettivi chiari, i risultati arrivano sempre. Orgogliosa di questi ragazzi che hanno giocato queste due finali con tanta grinta, senza mai mollare e, allo stesso tempo, orgogliosa anche del mio lavoro che premia i tanti anni che sto dedicando alla mia più grande passione, la pallavolo».


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts