Sport

Inizia il campionato e la Pro si “ritrova”: 4-1 al Lumezzane

Dopo un precampionato deludente, buona la prima

VERCELLI (04.09.2023 – 23.08) – La Pro Vercelli cancella in una sola serata un precampionato molto deludente e denso di polemiche, vince (bene) contro il Lumezzane e inizia nel migliore dei modi il campionato di serie C 2023/2024. Al “Piola” la prima del torneo finisce 4-1 per le bianche casacche, questa sera in completo verde causa mancata consegna delle nuove divise. Vanno in rete Nepi, con una doppietta (anche la prima rete, quella siglata al 17’, noi l’attribuiamo all’attaccante vercellese), Maggio e Petrella. In goal per il Lumezzane, Capelli. Un match che, al netto dell’avversario, apparso molto lento, impacciato e remissivo, la Pro ha dominato in lungo e in largo. Bene la fase offensiva, discreto il centrocampo, qualche sbavatura di troppo in difesa.


IL TABELLINO DEL MATCH

PRO VERCELLI-LUMEZZANE 4-1

PRO VERCELLI: Sassi; Iezzi, Camigliano, Fiumanò, Rodio (78’ Carosso); Louati (93’ Sibilio), Emmanuello, Iotti; Mustacchio (78’ Petrella), Nepi (87’ Comi), Maggio (93’ Contaldo). A disp.: Rizzo, Sarzi Puttini, Comi, Seck, Contaldo, Spavone, Rutigliano, Niang, Condello, Pesce, Sibilio. Allenatore: Dossena (squalificato, in panchina Olivi).

LUMEZZANE: Galeotti; Regazzetti, Pisano, Dalmazzi, Righetti (83’ Ilari); Taugurdeau (83’ Poledri), Pesce, Moscati; Capelli (65’ Spini), Gerbi (75’ Basso Ricci), Malotti (65’ Cannavò). A disp.: Filigheddu, Greco, Troiani, Pogliano, Kolaj, Giuanluca Parodi, Scremin. Allenatore: Franzini.

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo

MARCATORI: 17’ Nepi (PVC), 19’ Capelli (L), 32’ Maggio (PVC); 49’ Nepi (PVC), 84’ Petrella (PVC).

AMMONITI: Mustacchio e Iotti (PVC); Righetti, Gerbi e Dalmazzi L)

NOTE – Calci d’angolo 5-3 per la Pro Vercelli. Spettatori: 937 (di cui 584 abbonati). Recuperi: 1’+4’.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts