Sport

Indicazioni positive per l’Amatori nel primo test stagionale

I gialloverdi perdono 6-4 a Camaiore in una gara amichevole ma Ortogni è soddisfatto

VERCELLI (21.09.2023 – 21.32) – Primo test stagionale, sabato scorso, 16 settembre, per l’Amatori Vercelli. I gialloverdi hanno infatti disputato una gara amichevole a Camaiore, contro i padroni di casa della Rotellistica, squadra che milita nel campionato di serie A2. La vittoria è andata ai toscani (6-4) ma la prova dei vercellesi è stata decisamente positiva.

«La partita è stata equilibrata. Entrambi le squadre sono a inizio stagione. Noi abbiamo tenuto bene il primo tempo, mettendoli in difficoltà, andando anche in vantaggio e prendendo spesso l’iniziativa. Nel secondo tempo siamo calati, come era previsto, soffrendo un po’ il loro possesso palla», commenta l’allenatore dell’Amatori, Andrea Ortogni. «Sono decisamente soddisfatto. Eravamo reduci dalla prima settimana di preparazione ma la squadra si è espressa bene» – aggiunge il coach gialloverde – «Quest’anno non abbiamo il bomber, l’attaccante di razza ma siamo certamente più improntati al collettivo. E già a Camaiore si è visto. Sono molto contento».

In rete, per l’Amatori, sono andati Schena, Gori, Martelli e Francazio.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts