Attualità

“Difenditi con intelligenza”, evento a Livorno Ferraris

Organizzato dall’azienda Fast in collaborazione con Ascom

VERCELLI (25.09.2023 – 20.53) – Il Gruppo Fast è presente sul territorio piemontese e lombardo da oltre 25 anni, in qualità di system integrator, operatore indipendente nelle telecomunicazioni e partner strategico nella gestione della sicurezza digitale. È composto da 4 “Business Unit” principali, altamente specializzate, che affiancano e supportano Imprese di ogni dimensione con le rispettive competenze, fornendo soluzioni qualitative aiutandole a governare e trarre vantaggio dall’innovazione tecnologica, in modo sicuro ed economicamente sostenibile:

• Fast Consulting: consulenza per l’innovazione, consulenza organizzativa, gestione e digitalizzazione processi

• Fast Networks: Operatore di telecomunicazioni, reti digitali, soluzioni VoIp

• Fast Microsystem: System Integration, SOC, NOC, Business Continuity, Cybersecurity

• Fast Automotive: consulenza IT per il settore della mobilità

Quattro Sedi/Uffici, oltre 500 Clienti, 4.2 milioni di Eu di fatturato, 4.000 postazioni di lavoro gestite in qualità di “service desk”, e 30 Addetti superspecializzati, questi i numeri principali di Fast-Group. Fast Group è inoltre Socio fondatore di Cyber4, Società di diritto Elvetico operante nel mercato Italiano e Svizzero, e specializzata nell’erogazione di assesment e consulenza per la sicurezza del sistema informativo, e servizi Security Operation Center.


EVENTO “DIFENDITI CON INTELLIGENZA”

L’Appuntamento riunisce presso la Tenuta Colombara, casa di Riso Acquerello, a Livorno Ferraris, il 27 settembre sotto il patrocino di Fast-Group, Partners, Imprese del territorio, Associazioni di Categoria ed Esperti, per discutere di sicurezza digitale, Intelligenza Artificiale e gestione del rischio informatico, con particolare riferimento a tecnologie innovative per la prevenzione e tutela del patrimonio informativo, aspetti operativi e normativi, opportunità ed agevolazioni riservate alle Imprese.

L’incontro sarà caratterizzato dalla presenza di “Ethical Hacker”, che forniranno un esempio pratico e particolareggiato di un attacco reale ad un sistema Aziendale, con spiegazione delle attività di preparazione, pianificazione, ed esecuzione dello stesso. Si tratta di una occasione unica per comprendere in termini pragmatici, il potenziale profilo di rischio ed esposizione di una Azienda, e quali strategie e strumenti più efficaci per una gestione responsabile dello stesso.


GLI INTERVENTI

Tra gli interventi previsti, una tavola rotonda con la partecipazione di:

• Andrea Zaccheddu – IT Manager Associazione Irrigazione Ovest Sesia

• Francesco Addesi – Country Manager Italy Sangfor Technologies

• Andrea Barasolo – Direttore Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia di Vercelli

• Alessandro Reategui – Amministratore Delegato BI Broker

• Camillo Sacchetto – Avvocato esperto in materia di privacy e protezione dei dati


Grazie alla collaborazione con Sangfor Technologies (www.sangfor.com), Società Leader a livello mondiale nei prodotti per la cybersicurezza, indicata da Gartner Group tra i Soggetti più influenti nel tracciare l’evoluzione del settore, i Partecipanti potranno vedere in azione le soluzioni più avanzate in termini di protezione digitale, attraverso l’utilizzo di tecnologie basate su Intelligenza Artificiale, in grado di supervisionare in modalità pro-attiva, 24h 7/7, anche gli scenari più articolati e complessi ed intervenire in autonomia ed in tempo-reale, per individuare, documentare, circoscrivere e risolvere eventuali violazioni di sicurezza.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts