Crescentino Cronaca

La “vecchina delle truffe” ha tentato il colpo a Crescentino

Una 71enne già conosciuta per reati analoghi ha provato a truffare una negoziante

CRESCENTINO (VC) (29.09.2023 – 12.21) – Nella tarda mattinata del 27 settembre, una signora anziana si è presentata presso un negozio di alimentari di Crescentino, effettuando acquisti per una somma di circa 80 euro. Al momento di pagare, ha chiesto che la spesa fosse recapitata presso la propria abitazione, dove il marito avrebbe pagato il conto con una banconota da 200 euro, che ella non aveva portato con sé per paura di essere derubata.

Tuttavia, per comodità, ha chiesto che il resto le fosse consegnato subito, perché aveva ancora delle altre spese da fare in centro: e l’esercente acconsentiva, non sospettando di trovarsi davanti quella persona che, su tanti social e mezzi di informazione, è definita “la vecchina delle truffe”, che i negozianti della cerchia di Torino e dintorni ben conoscono e tengono alla larga.

Il dubbio è sorto quando l’esercente, uscito dal negozio per consegnare la spesa, al luogo indicato non ha trovato né l’abitazione della signora, né il marito con i 200 euro e, ovviamente, nemmeno la diretta interessata. I carabinieri di Crescentino, prontamente allertati, hanno rintracciato poco dopo l’arzilla anziana, una 71enne residente in provincia di Torino, che si stava allontanando dal luogo a bordo della propria vettura, con in tasca ancora i 120 euro del resto ricevuto al negozio.

A questo punto, ritenendola gravemente indiziata del reato di truffa, l’hanno denunciata all’Autorità Giudiziaria; provvedimento che va ad incrementare una lista sterminata di analoghi atti giudiziari collezionati in passato, tanto da farle meritare ampiamente l’ironico soprannome con cui è conosciuta.

COMUNICATO STAMPA COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts