Sport

Tre giocatori della Pro in lizza per il Pallone d’Oro della serie C

Si tratta di Sassi, Santoro e Mustacchio

VERCELLI (17.11.2023 – 17.29) – Tre giocatori della Pro Vercelli in lizza per il Pallone d’Oro della serie C, Si tratta del portiere Jacopo Sassi, del centrocampista Salvatore Santoro e dell’attaccante Mattia Mustacchio. I loro nomi , alla chiusura della prima parte del sondaggio lanciato da Time2Play, sono rientrati nella Top Ten del girone A.

Sassi si è piazzato al secondo posto nella classifica dei portieri, dietro a Donnarumma del Padova; Santoro, invece, ha conquistato la quarta piazza tra i centrocampisti. Davanti a lui Garetto (Renate), Radrezza e Varas del Padova. Mustacchio è risultato il secondo attaccante più votato della serie C, alle spalle di Liguori (Padova).


Nelle classifiche di ruolo hanno ottenuto ottimi piazzamenti anche Alex Valentini (6° tra i portieri) e Matteo Rizzo (8°); Giulio Parodi (2° tra i difensori), Agostino Camigliano (4°), Francesco Rodio (8°); Ilario Iotti (5° tra i centrocampisti); Matteo Maggio (4° tra gli attaccanti). Le loro percentuali di voto non sono state però sufficienti per raggiungere uno dei primi dieci posti. Gli unici che portavano alla “finale”


A contendersi il Pallone d’Oro della serie C, per il girone A, saranno cinque giocatori del Padova (Donnarumma, Liguori, Delli Carri, Radrezza e Varas), uno del Renate (Garetto), uno del Trento (Russo) e, appunto, tre della Pro Vercelli (Sassi, Santoro e Mustacchio). A loro si aggiungeranno i primi dieci del girone B e altrettanti del girone C.


Sono state raccolte più di mille preferenze. Il 54% di queste provenienti dai tifosi; il restante 46% dai giornalisti. Per tutti i dettagli sui risultati, e per votare i calciatori della Pro Vercelli nella fase finale del sondaggio, è possibile consultare la seguente pagina: https://time2play.com/it/blog/pallone-doro-migliori-calciatori-della-serie-c/.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts