Cronaca

Iniziati i lavori su viale Garibaldi: ed è già caos parcheggi!

Da questa mattina operai al lavoro. Ed è già caos parcheggi

VERCELLI (20.11.2023 – 19.21) – Sono iniziati ufficialmente questa mattina, lunedì 20 novembre, i lavori di riqualificazione di viale Garibaldi. Il primo passo verso quello che diverrà “Garden Boulevard”, come desiderano i governanti della nostra città, è dunque stato fatto. La ditta che si è aggiudicata i lavori, la HW Style, ha iniziato “fresando” l’asfalto della corsia posta verso piazza Piajetta, partendo all’altezza di via Oldoni.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma    
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


E STAMATTINA ERA GIA’ CAOS PARCHEGGI

Lo scorso 15 novembre era stato installato il cantiere e delimitata tutta l’area che sarà coinvolta nella prima fase della riqualificazione. I tempi si preannunciano lunghi. Il termine dei lavori è infatti stato fissato, lo si legge nella cartellonistica, a gennaio 2025. Nel frattempo, per alcuni giorni, non sarà possibile parcheggiare negli stalli inclusi da inizio viale (partendo davanti al Bar Principe) sino, appunto, all’altezza di via Oldoni. E stamani si sono già registrate le prime avvisaglie di quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi, con la ricerca spasmodica del parcheggio. Tanto più che anche piazza Piajetta ne ha persi un buon numero, con l’arrivo della pista di pattinaggio su ghiaccio.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts