Attualità

Presentati Bicciolano e Bela Majin del Carnevale 2024

Questa mattina in Municipio

VERCELLI (01.12.2023 – 14.29) – Una presentazione, quella avvenuta questa mattina (venerdì 1 dicembre) in Municipio, che lascerà il segno nella storia del Carnevale Vercellese.

Viene riconfermata Bela Majin Sharon Basiricò ed è nuovo, a sorpresa, il Bicciolano, Leandro Falletti. Due notizie che segnano il mondo del Carnevale della nostra città. Si tratta, infatti, della terza volta che una Bela Majin viene “riconfermata” per il secondo anno consecutivo.

Era accaduto solamente nel 1948 e nel 1951 con Marisa Gaudio e nel 1962-1963 con Marinella Lanino. Così come nel 2020 e 2021 con Valeria Viesti. Leandro Falletti vestirà, invece, i panni del Bicciolano dopo essere stato per 18 anni quello “storico”. «Per me si tratta di un premio alla carriera», ha affermato durante la conferenza stampa.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Sono stati anche comunicate le prime date del calendario del Carnevale Vercellese. La presentazione ufficiale delle due maschere si svolgerà venerdì 5 gennaio 2024 a Le Acacie, in corso Rigola. Il giorno dopo, Epifania, Bicciolano e Bela Majin saranno in piazza Cavour in occasione della discesa della Befana. Due le sfilate programmate: domenica 4 e domenica 11 febbraio. Il percorso sarà diverso da quello degli anni precedenti. Questo a causa dei numerosi cantieri che stanno interessando la città, in particolar modo quello di viale Garibaldi. Saranno 185 gli incontri in agenda del Carnevale Benefico.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts