Sport

Engas Hockey Vercelli: è addio anche per il portiere Pettenuzzo

Dopo i “big” e il tecnico Crudeli, lascia anche il secondo portiere

VERCELLI (28.12.2023 – 22.02) – Prosegue senza sosta l’emorragia dell’Engas Hockey Vercelli. Dopo le partenze dei “big” e del tecnico Roberto Crudeli, anche il portiere di riserva Alex Pettenuzzo si è accasato altrove.

L’estremo difensore arrivato la scorsa estate dal Seregno, è stato ufficializzato oggi (giovedì 28 dicembre) dal Gamma Innovation Sarzana. Pettenuzzo in terra ligure sarà il vice di Simone Corona, in A1, e il titolare della compagine che partecipa al campionato di A2. Al momento la rosa dell’Engas Hockey Vercelli è composta da due soli giocatori, Andrea Stefani e Davide Bergamin.


PARASUCO SUCCESSORE DI CRUDELI?

Per quanto riguarda il successore di Crudeli in panchina, nelle ultime ore la voce più ricorrente è quella che porterebbe a Livio Parasuco, ex storico portiere dell’Hockey Novara e già nei quadri della società della presidente Marta Ferretti fino alla scorsa stagione.


“STIAMO LAVORANDO PER FAR SOPRAVVIVERE LA SOCIETA'”

«Stiamo lavorando incessantemente per cercare di far sopravvivere l’Hockey Vercelli» – ha dichiarato il vice presidente Piero Mentasti – «Abbiamo lavorato in questa ottica anche il giorno di Natale e a Santo Stefano. Assicuro tutti gli appassionati vercellesi che, davvero, ce la stiamo mettendo tutta per non gettare al vento quanto costruito in questi anni». In questa ottica la deroga confezionata dalla FISR, con la chiusura delle liste di trasferimento posticipata al 2 gennaio, anziché al 27 dicembre, potrebbe risultare decisiva per la società vercellese. Che avrebbe ancora tempo per cercare nuovi giocatori.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts