Cronaca Politica

Commissariata la sezione provinciale di Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni nomina l’onorevole Sara Kelany dopo il caso Pozzolo

VERCELLI (12.01.2024 – 13.57) – La sezione provinciale di Fratelli d’Italia è stata commissariata. La notizia è stata ufficialmente comunicata questa mattina (venerdì 12 gennaio). Il caso Pozzolo, d’altronde, non lasciava spazio ad altre decisioni. Il commissario, nominato da Giorgia Meloni, sarà l’onorevole Sara Kelany.

Nata a Formia nel 1978, Kelany è laureata in Giurisprudenza ed è stata eletta alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Lombardia 2. Nei prossimi giorni incontrerà, insieme al coordinatore regionale Fabrizio Comba, i dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia. Kelany non ha nascosto, in una lettera inviata a quest’ultimi, “la situazione delicata” che sta attraversando la Federazione provinciale vercellese.

Una nomina, quella di Kelany, che inciderà sulla imminente campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative che si terranno in primavera a Vercelli. Il caso Pozzolo infatti rischia di scombinare le carte che parevano già “servite”, con la ricandidatura di Corsaro a primo cittadino. Adesso tutto potrebbe cambiare. Soprattutto dopo la decisione del Sindaco di assumere la difesa dell’onorevole vercellese in relazione a quanto accaduto la notte di Capodanno a Rosazza. Incarico (legittimo, dal punto di vista professionale) che pare abbia urtato molti degli alleati in consiglio comunale.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts