Attualità

Fondazione CRV: aperti i bandi per ottenere contributi

Poche ma essenziali le differenze rispetto al recente passato

VERCELLI (06-02-2024 – 13.00) – La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli anche per il 2024 ha proceduto all’apertura dei bandi per l’erogazione dei contributi, appuntamento assai atteso da moltissime realtà del territorio in diversi settori. Poche ma essenziali le differenze rispetto al recente passato.

Innanzitutto, il budget riservato al bando “Welfare” (volontariato, assistenza anziani e categorie deboli, educazione e salute) è aumentato a 250.000 Euro, frutto, come sottolinea il Presidente Aldo Casalini, di attenta analisi dei bisogni del territorio: «Si tratta di un periodo difficile per la comunità e questo è uno stimolo che la Fondazione, da sempre, accoglie e rilancia nell’ordine delle sue capacità. L’aumento del budget di settore va proprio in questa direzione, a sostegno delle categorie più fragili, spesso indifese di fronte ai troppi disagi di un’epoca complessa».

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2024.

La novità per il corrente anno è rappresentata dal bando “Scuola è Futuro” introdotto per supportare le necessità del mondo dell’educazione, istruzione, formazione e orientamento al lavoro, la cui scadenza è fissata al 31 ottobre 2024.

Vengono inoltre confermati i bandi “Restauri con Arte” e “Valore alla Cultura” (scadenza il 31 marzo 2024) e il bando riferito allo sport “SporTiAmo” che si aprirà il 1° maggio e scadrà il 31 luglio 2024.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito della Fondazione CR Vercelli: www.fondazionecrvercelli.it (alla voce Attività erogativa / Bandi in essere).


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts