Cultura

La fotografia di strada nella mostra “Geometrie Umane”

Allo spazio Gioin dal 10 settembre

VERCELLI (07.02.2024 – 11.37) – Sarà inaugurata sabato 10 febbraio, alle 17, presso lo spazio Gioin di via Laviny, 67, a Vercelli, la mostra fotografica di Alessandro Balliano e Marcella Gurrieri che con il titolo “Geometrie Umane – Street photography: geometrie e umanità fra astratto e reale”.

Una mostra che presenta il risultato della loro collaborazione artistica con le opere dei due giovani artisti non solo affiancate ma “condivise” fisicamente e artisticamente, in una sorta di simbiosi che lungi dal diluire la forza della rappresentazione alimenta e rafforza, nel confronto ravvicinato, l’impatto emozionale, il valore simbolico e la potenza evocativa delle singole immagini.

La locandina della mostra

Filo conduttore è la fotografia di strada, in grado di esprimere la realtà così com’è, senza artifici, filtrata solo dall’occhio di chi la ritrae, una finestra sul mondo reale da ammirare attraverso gli occhi del fotografo stesso, alla ricerca di un nuovo punto di vista e di riflessione.

Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti: sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts