Cultura

Famiglie pop-corn, appuntamento al Museo del Tesoro del Duomo

Sabato 24 febbraio, a Vercelli

VERCELLI (08.02.2024 – 17.36) – Sabato 24 febbraio, tra le 15 e le 17, il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli ospiterà un evento gratuito per famiglie, incluso tra i progetti di Comunità Educante Vercelli di cui è parte.
L’iniziativa, dal titolo Un’opera tira l’altra. Caccia al Museo del Tesoro è su prenotazione, previa conferma alla mail famigliepopcorn@gmail.com.

Il progetto Famiglie pop-corn propone esperienze gratuite da condividere tra famiglie. Un nuovo modo per consentire a bambini e ragazzi di trascorrere del tempo insieme e creare amicizie, oltre che un’occasione rivolta ai genitori per intessere relazioni insieme ai propri figli e figlie. Proprio le famiglie sono protagoniste delle iniziative organizzate dalla Comunità Educante di Vercellie dagli enti che ne fanno parte, tra cui il Museo del Tesoro del Duomo.

Una famiglia tira l’altra, proprio come i pop-corn, una famiglia sostiene l’altra, per costruire una rete di condivisione che può migliorare il tessuto sociale della città. Non sono solo le istituzioni a supportare il pubblico ma, in questo caso, sono le famiglie che ne coinvolgono altre per instaurare uno scambio di esperienze orizzontale, alla pari.

Il Museo diventa quindi strumento: collaborare per portare a termine la caccia al tesoro volta a scoprire i segreti della collezione del Museo del Tesoro del Duomo, sarà l’obiettivo comune delle squadre genitori-figli. E se saranno in grado di accettare e superare la sfida, ad ogni nucleo familiare sarà conferito un piccolo premio.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts