Cultura

I cuori di Paracchini per celebrare San Valentino

Le opere dell’artista vercellese esposte in piazza Pajetta

VERCELLI (08.02.2024 – 09.59) – Massimo Paracchini espone cinque opere informali e concettuali a forma di cuore sul tema dell’amore, uno dei soggetti preferiti dall’artista per la sua forma addolcita e curvilinea, nel periodo di carnevale, di San Valentino e per tutto il mese di febbraio da  “7 Sins” a Vercelli, in piazza Paietta.

Tutte le  opere esposte sono di vario formato  e appartengono al periodo più recente della sua ricerca, in cui l’artista  mette soprattutto in evidenza lo studio dei volumi e della tridimensionalità che fanno delle sue opere  delle vere pittosculture definite “Tridimensional Paintings”, insieme ad una sempre più approfondita ricerca di alchimia tetracromatica che contraddistingue da sempre le sue opere, realizzando così una vera sintesi delle due arti. L’esposizione è stata curata e promossa da SDB Art di Vercelli diretta da Denis Ferraris.

Le referenze sono presso la Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli, la Galleria Noli Arte di Noli, la Galleria d’Arte Dozzi di Castelletto Ticino, Rosso Smeraldo Arte di Vercelli, SDB Art di Vercelli e AdiArte di Padova.

Alcune sue opere sono visibili al seguente indirizzo: https://www.massimoparacchini.it


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts