Cultura

“Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone e al Mac”

Fino al 18 febbraio l’iniziativa nei due musei vercellesi

VERCELLI (14.02.2024 – 21.14) – Al Museo Leone e al MAC – Museo Archeologico Città di Vercelli, per la festa di San Valentino torna l’appuntamento più romantico dell’anno “Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone… e al MAC”.

A partire da martedì 13 fino a domenica 18 febbraio, tutti coloro che si presenteranno in coppia pagheranno, in entrambi i musei, un solo biglietto d’ingresso.

Inoltre al Museo Leone per domenica 18 è proposta una visita guidata a tema, alle 16, condotta da Riccardo Rossi.

L’amore è sempre stato un potente stimolo per compiere grandi imprese e ispirare l’arte in ogni forma e colore. Molte opere sono ambasciatrici di un’impronta d’amore, sia che si tratti di un testo letterario o di fatti storici documentati.

Grazie a questa esperienza il visitatore potrà scoprire quali racconti si nascondono dietro a immagini, simboli o opere, in un affascinante viaggio nelle sale del Museo del notaio Camillo Leone.

Per partecipare alla visita guidata, compresa nel biglietto d’ingresso, è sufficiente presentarsi con qualche minuto di anticipo alle ore 16 presso la biglietteria di via Verdi, 30.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts