Cronaca

Incidente mortale a Buronzo: ecco chi è la vittima

Si tratta di uno dei più noti imprenditori tessili del Biellese

VERCELLI – E’ uno dei più noti industriali tessili del Biellese, l’uomo che stamattina (lunedì 11 marzo) ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto a Buronzo, sulla SP62.

I Vigili del Fuoco sul luogo dell’incidente (foto Vigili Fuoco Vercelli)

Si tratta di Massimo Marchi, 68 anni compiuti lo scorso 28 febbraio, sposato e padre di due figli. Marchi era presidente e amministratore delegato della Marchgi & Fildi Spa e presidente della Filidea Srl. Dal 1999 al 2001 fu presidente dell’Unione Industriale Biellese, dopo aver fatto parte della Giunta e del Consiglio Generale, svolgendo anche il ruolo di revisore dei conti dal 1997 al 1998.

Massimo Marchi, la vittima

Numerosi altri ruoli aveva ricoperto nel corso della sua attività professionale. Anche quello di membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa Risparmio di Biella.

Il camion coinvolto nell’incidente (foto Vigili Fuoco Vercelli)

Marchi era alla guida della sua Mercedes, quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante che viaggiava nella corsia di marcia opposta. L’impatto è stato tremendo, con l’auto dell’imprenditore biellese ridotta a un cumulo di lamiere. Il camion ha invece terminato la sua corsa in un campo che costeggia la strada provinciale. Marchi è deceduto sul colpo mentre il conducente del mezzo pesante è stato trasferito, in codice giallo, con l’elisoccorso, in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Biella e di Vercelli.


LEGGI ANCHE

Auto contro camion a Buronzo: muore un uomo → https://tinyurl.com/55tdr6d6


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts