Sport

Volley maschile: impresa della Pallavolo Santhià

I vercellesi vincono 3-1 contro Mondovì, seconda in classifica e ancora imbattuta

VERCELLI – La Pallavolo Santhià torna a vincere. In una partita giocata punto a punto, senza risparmiarsi, i ragazzi di coach Antonio Remollino e Alessandro Nasi trionfano al tiebreak su Mondovì, seconda in campionato e imbattuta per ben dieci settimane, ottenendo due punti importanti per la classifica. Una partita interpretata in modo sublime dalla Stamperia Alicese, guidata da Giorgio Fenoglietto.

Nonostante le molte assenze, le black furious sono tornati a vincere, dimostrando carattere e determinazione. Nel primo set è stata Mondovì a vincere per 25-20, ma i santhiatesi non si sono dati per vinti e si sono aggiudicati il secondo set 21-25. Terzo set sul filo del rasoio, giocato punto a punto, di nuovo alla squadra di casa (25-23). Poi è stato il Santhià a dettare il ritmo. Con pochi errori e una qualità di gioco superlativa, i ragazzi del Santhià hanno dimostrato di voler portare a casa la partita. Muri, difese,  ricezioni e un buon attacco hanno consentito cosi alle black furies di vincere anche il tiebreak (12-15), aggiudicandosi il match. 

«Abbiamo espresso al meglio la nostra qualità – commentano coach Remollino e Nasi -. Lottando e giocando come sappiamo. Ora occhi puntati già a sabato. Si torna in palestra per allenarsi sperando di recuperare chi ha avuto problemi di salute». Ora l’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 18, a Condove. Il Santhià cerca tre punti fondamentali per la classifica, per riportarsi in zona playoff.


IL TABELLINO DEL MATCH

PALLAVOLO SANTHIA’ – MONDOVI’: 3-1 (20-25; 25-21; 25-23; 15-12)

PALLAVOLO SANTHIA’: Fenoglietto, Cravera, Pissinis, Brusasca, Pittaluga, Barbaro,  Succio, Salussolia, Bellotto, Corsato. Allenatori: Remollino – Nasi.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts