Sport

Pallavolo Santhià corsara a Condove: domani match casalingo

Dopo la vittoria di sabato scorso, la squadra vercellese torna sul parquet amico

VERCELLI – Impegno casalingo per la Pallavolo Santhià, impegnata domani sera, sabato 23 marzo, contro l’Arti Volley Collegno. I vercellesi sono reduci dalla vittoria ottenuta nello scorso fine settimana a Condove, dove Fenoglietto e compagni, nonostante una lunga serie di forfait, si sono imposti 3-1.

Un match che ha visto la Pallavolo Santhià iniziare al rallentatore per poi imporre il proprio gioco. Unico neo della serata è stato il primo set, perso 25-17. Nei tre successivi giochi, la squadra diretta dalla coppia Remollino-Nasi ha invece saputo reagire alla grande, riprendendo in mano le redini del match. Secondo set vinto quasi in scioltezza (25-14); terzo combattuto ma sempre con la netta impressione che i vercellesi fossero superiori (25-22); quarto giocato punto a punto e vinto grazie alla determinazione (28-26).

«Una buona prestazione quella fornita dalla nostra squadra – dicono coach Remollino e Nasi – Abbiamo dovuto fronteggiare l’infortunio di Bor, centrale, e quindi utilizzare al suo posto Barbato, che si è comportato molto bene. Ora speriamo di poter recuperare gli infortunati. Quella di domani sarà un altro banco di prova importante per l’intera squadra». Inizio della gara alle 20,30.


CONDOVE VOLLEY – PALLAVOLO SANTHIA’: 1-3 (25-17; 14-25; 22-25; 28-26)

PALLAVOLO SANTHIA’: Fenoglietto, Cravera, Pissinis, Brusasca, Bor, Pittaluga,  Barbaro,  Succio, Bortolotti, Bellotto, Corsato. Allenatori: Remollino-Nasi.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts