Sport

Ginnastica: a Mortara un podio quasi tutto vercellese

Grande prestazione dei ginnasti della Libertas

VERCELLI – E’ stato un lungo weekend di ginnastica quello che si è svolto al Palamassucchi di Mortara. Era infatti in programma la gara che decideva i migliori 30 atleti delle diverse categorie A1-A2-A3-A4  Gold. La Libertas Vercelli era impegnata nelle categorie A1 e A2.

Ed è stato, per i portacolori vercellesi, un vero r proprio trionfo: primo posto per Tommaso Elmini,  con 88, 950 punti; secondo posto per Leonardo Bassano  con 88,100.  Da elogiare anche  il nono posto di  Gabriel Tavella,   alle prime gare importanti,  che ha totalizzato 81 ,450 punti.

Stefano e Michele Leone

Nello stesso campionato hanno gareggiato anche i due gemelli Stefano e Michele Leone.  Purtroppo Michele  si è presentato alla gara con qualche problema di salute, ottenendo il ventunesimo posto mentre suo fratello  Stefano si è piazzato tredicesimo.

Per quanto riguarda la qualificazione ai campionati nazionali  bisogna aspettare di vedere i calcoli delle altre zone tecniche. Nella categoria A1, invece, Elmini e Bassano possono considerarsi già qualificati poiché inseriti nei migliori 30 ginnasti della loro categoria . Grande soddisfazione della società presieduta da Luca Casalino e di tutto lo staff tecnico, composto da Andrea Sacchi, Alberto Fornera e Igor Biletta.

Le finali nazionali si svolgeranno l’11 e il 12 maggio a  Torino.  


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts