Attualità

“L’Isola che c’è”, straordinario viaggio nei ricordi

Successo per l’appuntamento di domenica scorsa al rione Isola

VERCELLI – Successo, domenica scorsa, 5 maggio, per “L’Isola che c’è”, la tradizionale festa del rione Isola. Una giornata trascorsa all’insegna dei ricordi ma anche del futuro.

Il programma prevedeva, infatti, la “passeggiata attraverso il borgo dei ricordi”, un viaggio che ha preso il via da Villa Guarnieri per poi percorrere cortili, luoghi in cui un tempo si trovavano le osterie e le botteghe. Un viaggio nei ricordi di un rione operaio, dove tutti si conoscevano e la strada era il salotto di casa. C’è stato anche l’appuntamento con il pranzo, consumato nel piazzale dedicato al presidente del grande Amatori, Giuseppe Domenicale. Il pomeriggio è poi trascorso tra musica, libri, bolle di sapone, giochi e il camioncino dei gelati. Uno sguardo al futuro, anche.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


La presenza di molti candidati sindaco (Gabriele Bagnasco, Andrea Corsaro, Roberto Scheda, Michelangelo Catricalà, Fabrizio Finocchi) è stata anche l’opportunità, per loro, di rendersi conto delle problematiche e dei pregi di un rione tanto caro ai vercellesi.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts