Attualità

Via ai lavori sul cavalcavia Tournon: le modifiche alla viabilità

Lunedì 13 maggio inizio dei lavori di riqualificazione

VERCELLI – Inizieranno lunedì 13 maggio i lavori di riqualificazione del cavalcavia Tournon, dai vercellesi conosciuto come quello del Belvedere. Lo ha reso noto ieri, giovedì 9 maggio, il Comune con un’ordinanza pubblicata sull’Albo Pretorio.

“La prima fase dei lavori avrà inizio il giorno 13 maggio 2024 e interesserà via Monviso – rampa di accesso al cavalcaferrovia corso Tournon”, si legge nell’ordinanza.

“E’ pertanto, necessario, al fine di garantire la regolare esecuzione dei lavori, adottare temporanei provvedimenti in materia di  viabilità”, riporta ancora il documento.

Le modifiche alla viabilità saranno, per il momento, le seguenti: sulla rampa di accesso del cavalcaferrovia Tournon da via Monviso è vietata la circolazione di tutti i veicoli; in via Monviso, nel tratto compreso tra via Monte Bo e la rampa di accesso al cavalcaferrovia Tournon è temporaneamente vietata la circolazione di tutti i veicoli e dei pedoni.

Verrà oscurata la segnaletica stradale fissa in contrasto con le disposizioni temporanee imposte, in funzione dello svolgimento dei lavori; verranno predisposti e installati un adeguato numero di cartelli di pre-segnalazione lungo le strade confluenti verso l’area interessata dai lavori in: corso Prestinari prima dell’intersezione con via Monviso – lato civici dispari; via Monviso prossimità ex garitta F.S.;  via Monviso prossimità intersezione via Ivrea; via Monviso prossimità intersezione via Gran Paradiso; via Monviso prossimità intersezione via S. Pancrazio.

Il termine dei lavori, riporta sempre l’ordinanza, è previsto “entro il 31 dicembre 2024”. Modifiche riguarderanno anche le corse del trasporto pubblico Atap.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts