Cronaca Politica

“Aperitivo Tricolore” di FdI nel Vercellese: al muro il calendario di Mussolini

La fotografia ha fatto il giro dei social

VERCELLI – Sta diventando un caso politico nazionale l’aperitivo “tricolore” elettorale di Fratelli d’Italia, che si è svolto a Roasio due giorni fa, sabato 18 maggio.

Si trattava di un appuntamento aperto al pubblico e al quale hanno presenziato l’assessore al Lavoro e all’Istruzione della Regione Piemonte Elena Chiorino (organizzatrice dell’evento), il sottosegretario alla Difesa Andrea Delmastro, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti e i candidati alle prossime elezioni regionali Simona Coda e Davide Eugenio Zappalà.

Da sinistra Coda, Zappalà, Delmastro, Chiorino e Riva Vercellotti durante l’Aperitivo

Cosa è successo di “clamoroso” per (ri)portare il partito della Meloni in primo piano a livello nazionale. Nessuno degli organizzatori si sarebbe accorto che su una parete del locale campeggiava, in bella mostra, un calendario dedicato a Benito Mussolini. Tanto che la foto è stata pubblicata sui profili social di molti dei partecipanti.

Una “svista” che rischia di mettere in difficoltà la campagna elettorale di FdI nel Biellese e nel Vercellese.


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts