Politica

Finocchi: “I miei candidati e il mio programma elettorale”

Oggi, al Piccolo Studio della Basilica di S. Andrea la presentazione

VERCELLI – Sono state presentate oggi pomeriggio, sabato 25 maggio, nel Piccolo Studio della Basilica di S. Andrea, le liste che sostengono la candidatura a sindaco di Fabrizio Finocchi. Si tratta di 47 (19 donne e 28 uomini) candidati, suddivisi tra Azione (22) e Stati Uniti d’Europa (25). Tra di loro alcuni volti molto conosciuti a Vercelli: da Annalisa Canetto a Roberto Nascimbene; da Gaetano Belli a Mario Cometti. E, ancora, Roswhita Flaibani, Guido Michelone, Pier Luigi Ranghino, Francesca Tini Brunozzi. Una particolare menzione, Finocchi ha voluto dedicarla a Giorgetta Liardo, ex dirigente pubblico, in lista con Azione, che ha curato nei minimi particolari la stesura del programma.

Da sottolineare il fatto che ci sono, tra i candidati, parecchi giovani: tre del 2003 (due in Azione; uno in Stati Uniti d’Europa), uno del 2001, uno del 2000.

Fabrizio Finocchi ha anche presentato il suo programma elettorale. Tra i punti principali stimolare la cultura imprenditoriale nei giovani con corsi e seminari, attrarre investimenti esterni altamente qualificati, facilitare la creazione di piccole e medie imprese. Uno sguardo anche al decoro e al verde pubblico, con la revisione del piano per la gestione; alla sicurezza di scuole, edifici pubblici e parchi giochi.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


E, ancora, focus sullo sport, creando un tavolo tecnico e riducendo i costi di gestione degli impianti. Tema importante è quello legato al potenziale turistico della città e al “ripopolamento” della stessa. Di fondamentale importanza, nel programma di Finocchi, è l’Università, con la creazione di un campus «nel cuore della città».


LEGGI ANCHE ↓

I CANDIDATI DELLA LISTA DI AZIONE – https://tinyurl.com/yc6wcj5s

I CANDIDATI DELLA LISTA DI ITALIA VIVA – https://tinyurl.com/yjxmym9f


Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts