Sport

Bugs, il basket nel sangue…

I risultati del 24 e 25 marzo.

Sabato 24 marzo, in campo novarese, tornano alla vittoria contro il Novara Basket, nel trofeo competitivo, gli Aquilotti 2007, che si aggiudicano l’incontro con il punteggio di 17-7.
I ragazzi sono tornati a giocare, rispetto alla precedente gara con Verbania, una partita grintosa, attenta in difesa e precisa in attacco. La partita è rimasta in bilico solo nella prima frazione di gioco, terminata in parità, dopodiché, prese le misure agli avversari e al campo, è stato quasi un monologo per i vercellesi che hanno alternato veloci contropiedi al gioco contro la difesa schierata. Buona la prestazione corale e qualche bella iniziativa individuale. Hanno giocato: Antonelli, Bordoni, Cavassa, Cianciolo, Ferraris T., Gatti, Giraldi, Rampazzo, Roggero, Ruffa, Tarello, Vercellino.

Nel pomeriggio di sabato è la volta degli Aquilotti 2008, protagonisti a Gravellona Toce nel loro trofeo non competitivo per le province di Novara e Verbania.
Tanti i bambini neo iscritti alla loro primissima esperienza di trasferta lunga, emozionatissimi nei primi minuti poi finalmente sciolti e concentrati come da richiesta di coach Colombi.
La partita è stata emozionante e combattuta sin dalle prime battute, dove i bambini si sfidano a viso apertoa suon di canestri, fatti e sbagliati, vincendo un tempo a testa sino alla fine, dove i nostri Bugs in vantaggio perdono l’ultima frazione decretando il pareggio in termini di tempi vinti e persi.Vincono i mini-Bugs per differenza canestri con il punteggio di 26-20.
Grande amicizia alla fine della partita e foto di rito con le squadre riunite al centro del campo, a gridare il loro urlo di squadra all’unisono.In campo per i Bugs: Fassone, Buquicchio, Rinarelli, Vucaj, Santoro, Mattea, ElIdrissi, Inglese, Fornasiero, Gianotti, Casetto e Cerutti.

Sempre nel pomeriggio di sabato, questa volta al pala Piacco, è la volta dei più piccolini nel loro trofeo scoiattoli. Sono stati 20 i Bugs protagonisti del concentramento casalingo, schierati in due squadre che hanno affrontato entrambe il minibasket Vigliano e hanno successivamente dato vita ad un accesissimo derby che ha visto la compagine rossa aver la meglio all’ultimo canestro. Questi i protagonisti della manifestazione: Bugs ‘bianchi’: Basso, Galbiati, Fall, Patrucco, Valentini, Giunta, Gianotti, Larizzate, Gjoni, Alfieri (coach Valentini). Questi invece i Bugs rossi di coach Zanotti: Agostinoni, Boda, Canella, Cicero, Stacchini, Garbiero, Ghisleri, Militello, Kerker, Pasciullo.

Domenica mattina 25 marzo è il turno degli esordienti che affrontano tra le mura casalinghe i Saluggia Lions.
Gara subito in salita per i Bugs, che vanno subito sotto nel punteggio, e purtroppo per i nostri ragazzi quando questo succede non riescono a invertire l’inerzia della partita.
Saluggia che continua ad esprimere il proprio gioco serenamente, i Bugs che rincorrono. Nel terzo e quarto periodo coach Colombi (sostituto dell’indisposto Gherzi), prova s spronare i suoi dando la carica emotiva con un approccio più aggressivo, i ragazzi rispondono anche se non riescono a colmare il divario ormai cumulatosi.
Qualche buono spunto individuale non basta a contenere i ragazzi di Saluggia, apparsi più grintosi e pimpanti, nonché ispirati in fase offensiva. Onore al merito agli avversari, che vincono nettamente imponendosi con il punteggio di 46-20, rimane il dispiacere per non essersi espressi veramente al massimo delle proprie possibilità.
In campo per i Bugs: Montebello, Muca, Curino, Baraggioli, Bellati, Corraro, De Tommaso, Giunta, Lo, Mastria, Portaro, Skilja.

Nel pomeriggio le Gazzelle di Zanotti si sono rese infine protagoniste di un match avvincente sul campo di gioco di Livorno Ferraris, andando a vincere 2 tempi dei sei giocati, perdendo tre e pareggiando il sesto. Uscite sconfitte di misura con il punteggio di 13-11 le ragazzine terribili, ma il match è stato sempre in discussione sino all’ultima azione giocata. In campo: Bari, Giuliani, Roggero, Rulli, Szilaghi, Francese, Haxhiasi, Maltese A., Maltese S., Nicosia, Torazzo.

La fotogallery.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts