Sport

Basket Rices: tre nuovi acquisti per una stagione da protagonisti

Una società modello.

VERCELLI – E’ una delle più belle e organizzate realtà del panorama sportivo vercellese. Stiamo parlando dei Rices Basket, la società che proprio poche settimane fa ha festeggiato i 10 anni di fondazione e che, come sempre, sta preparando la prossima stagione in modo minuzioso e professionale. Il primo tassello è stato quello riguardante lo staff tecnico, che sarà composto da Antonio Galdi (serie C, Under 15 e Under 13), Wannes Pomelari (Under 20 e Under 14), Gabriele Bendazzi (Under 18), Edoardo Pessano (Under 16), Davide Simone (Under 14 bis). Il coordinamento tecnico sarà curato da Antonio Galdi con il supporto dirigenziale di Francesco Rey, neo presidente del sodalizio vercellese, per la prima squadra e di Alex Cardano per i settore giovanile. Preparatore atletico di tutte le formazioni sarà Christian Balocco.

Acquisti, conferme e cessioni.

Per quanto riguarda il parco giocatori della prima squadra, sono stati riconfermati Luca Tamarindo (capitano, recordman di presenze e “bandiera” dei Rices), Andrea Manitta, Pietro Danna, Andrea Giordano, Fabio Reiser, oltre a Tommaso Morello, Elia Sabatino, Stefano Vercellone e Massimiliano Buffon. Tre sono invece, al momento, i nuovi arrivi in casa bianco verde: Marco Frattallone, classe ’96, centro di 206 centimetri, proveniente dall’Alessandria (serie C Gold); Daniel Cambursano, classe ’94, ala di 194 centimetri, che arriva da Rivarolo (serie C Silver); Matteo Busnelli, classe 2000, guardia di 189 centimetri, proveniente dalle giovanili di Biella e Borgosesia e nella scorsa stagione nel roster di serie B. Lasciano i Rices quattro elementi che nella passata stagione sono stati protagonisti, con il resto della squadra, di un brillante campionato: Giacomo Cornaglia, Andrea Martinetti, Michele Arditi e Tommaso Castano. 

Nella foto, da sinistra: Edoardo Pessano (vice allenatore), Marco Frattallone, Daniel Cambursano, Matteo Busnelli e coach Antonio Galdi.

a.b.   (31/07/2018 – 00,43)

no images were found

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts