Attualità

Binari ferrovia e piste ciclabili: lavori estivi

Ripulita la tratta in via Cadore e via Testi.

VERCELLI(a.b.) Ripulito il tratto ferroviario della Vercelli-Casale, in via Cadore, e rifatte le strisce delle corsie delle piste ciclabili. Sono due dei lavori portati a termine nei giorni scorsi dal Comune di Vercelli. Per quanto riguarda il tratto ferroviario la soluzione è stata decisamente più lunga rispetto agli standard perché l’area è di competenza della Rete Ferroviaria Italiana. « Dopo molti solleciti alle Ferrovie, lettere, email, telefonate, finalmente ci siamo riusciti», ha scritto il sindaco Maura Forte sul proprio profilo social. Il tratto di via Cadore era diventato una vera e propria giungla, con erba altissima, rifiuti gettati da incivili e topi che bivaccano tranquillamente. Ora la situazione è tornata alla normalità.

Tracciate le corsie ciclabili.

Sono state invece rifatte le linee delle piste ciclabili in via Cadore, via Testi e corso Marcello Prestinari. Quelle che costeggiavano il tratto ferroviario (via Cadore e via Testi) avevano anche un problema non da poco: erano state tracciate in modo sbagliato. Ora sono regolari.

07/08/2018 – 23,33 

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts