Attualità

Musica e sport per “Ferragosto a Vercelli”

Presentati i due giorni di festa.

VERCELLI(a.b.) Sono stati presentati questa mattina, giovedì 9 agosto, gli appuntamenti che caratterizzeranno il “Ferragosto a Vercelli”. Due giorni di musica e sport che si svolgeranno in parco Kennedy, grazie al Comune, al Piemonte Sport e al GS Castigliano. Per il sindaco Maura Forte si tratta di «un ferragosto di valore, creato grazie a due associazioni sportive della città, che offriranno spettacolo a un costo decisamente ridotto per le casse comunali». Postilla: la somma che verrà spesa, secondo il primo cittadino, sarebbe inferiore ai 2mila euro. Da parte loro i rappresentanti dei sodalizi, Ilario Scuteri (Castigliano) e Flavio Malfatti (Piemonte Sport) hanno affermato che l’idea originale era quella di un open day per le presentazioni delle squadre. Poi, cammin facendo, si è sviluppato il progetto di assemblare sport e musica a disposizione della città. L’assessore Emanuele Caradonna si è detto soddisfatto della nuova collaborazione tra le due società ma dispiaciuto per come sia stata strumentalizzata la vicenda legata al “Ferragosto” in parco Kennedy.

Programma del 14 agosto.

14 agosto: ore 19,30 presentazione programma stagione sportiva GS Castigliano e Piemonte Sport; ore 21, spettacolo musicale con i “Soleada”; ore 22,30 – musica disco con dj set Pino Fasciano (chiusura serata ore 2). 

Programma 15 agosto.

15 agosto: ore 12 – grigliata presso la piscina ex Enal; ore 21 – esibizione della Free Music Band (fine spettacolo ore 24), con la prima parte dedicata ai Pooh e la seconda al ballo.

I gruppi musicali. 

I “Soleada” suoneranno insieme dopo ben 10 anni. Il gruppo è composto da Pino Fasciano, Giuseppe Mazzarino e Tullio Brustia. Tra le altre cose Fasciano festeggerà anche i 50 anni di attività musicale. La “Free Music Band” è invece formata da Ezio Borgogna (sindaco di Tricerro), Paolo Guercio (tastiera e fisarmonica), Angelo Agrò (sax), Marco Fenocchio (batteria), Paola Favella (voce), Renato Sulotto (voce), Giorgio Fariolotti (voce).  

Capitolo sicurezza.

Alla conferenza stampa di presentazione era presente il consigliere comunale Patrizia Jorio Marco, che ha collaborato fattivamente all’organizzazione per quanto riguarda il capitolo legato alla sicurezza. Un protocollo che verrà curato dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa Italiana.

09/08/2018 – 23,50 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts