Paesi Politica

Trino, Daniele Pane è il nuovo sindaco

Ha distanziato Portinaro quasi del 16%.

TRINO (VC) – Daniele Pane eletto sindaco di Trino. Ecco i dati ufficiali: elettori 5.765 – votanti 3.888 – schede non valide 138 (di cui 38 bianche) – Lista “Trino e Robella migliore” (Daniele Pane candidato sindaco): 2.166 voti, 57,76% – Lista “Trino Futura” (Alessandro Portinaro candidato sindaco): 1.584 voti, 42,24%.

La dichiarazione social del neo sindaco.

«Ieri, 10 Giugno, Trino e Robella hanno dimostrato fortemente di voler voltare pagina. Oggi non voglio ribadirvi per l’ennesima volta tutto il nostro programma, né tantomeno ergermi sul pulpito di chi ora ha una carica importante come la mia: vorrei parlarvi col cuore e in tutta sincerità, dicendovi che sto provando un’infinità di emozioni.Il primo è la gioia, quella genuina di quando la propria squadra del cuore vince una partita importante, dove ha lottato ogni istante della gara, dove i giocatori si sono sacrificati gli uni per gli altri per un obiettivo comune, perché ci abbiamo creduto ogni istante e non c’è stato momento in cui abbiamo dubitato dei nostri mezzi. Il secondo è la commozione, la stessa che ho provato quando mi sono presentato alla mia squadra dicendo loro che sarei stato io il candidato sindaco: quel posto spettava a un’altra persona, un caro amico che non ha mancato di darci una mano da lassù e dal quale ho imparato tante cose che in questa campagna elettorale si sono rivelate vincenti. Il terzo è la speranza, quella di veder cambiare il paese sotto la nostra guida giorno dopo giorno e di poter finalmente dare una svolta concreta a Trino e Robella. Devo ringraziare tante, tantissime persone per questo successo, ma tre “grazie” speciali li devo alla mia famiglia, che mi è stata sempre vicina e non ha mai mancato in questi mesi di farmi sentire il suo supporto, alla mia squadra, fatta di persone eccezionali e con tanta motivazione, ma soprattutto a voi cittadini che avete creduto in noi e nelle nostre idee.Sarei un presuntuoso a dire che non sto provando anche un po’ di paura, ma si sa che le paure, spesso, sono solo un’illusione».

Portinaro: “Mi assumo le responsabilità della sconfitta”.

«È andata male, ho perso. Ho fatto del mio meglio in questi cinque anni, ma è chiaro che i trinesi hanno scelto una proposta diversa dalla mia. Mi spiace molto per la mia squadra, che continuo a ritenere la più forte e capace possibile. Così come voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno lavorato con me in questi cinque anni. Mi assumo, come è giusto, tutte le responsabilità della sconfitta. Da domani comincia il nobile compito dell’opposizione».

11/06/18 – 02,03

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts