Sport

Rices sconfitti e sfortunati ad Arona

I vercellesi lottano ma devono arrendersi (66-54).

Infortuni ed espulsione. Quanta jella per i Rices.

Cadono i Rices in quel di Arona ma sono molte le attenuanti. La squadra vercellese è andata infatti a referto con soli 9 giocatori e poco prima dell’inizio del match ha perso Reiser per infortunio. Poi, come se tutto ciò non bastasse, arriva l’espulsione di Cornaglia e gli acciacchi che colpiscono Giordano, “stoico” nel giocare. Bene il primo quarto, con i Rices incollati ad Arona (16-14), poi il crollo. Nei secondi 10’ i vercellesi subiscono un parziale di -8 (15-7). Il secondo tempo dovrebbe registrare la reazione dei Rices, invece è ancora Arona a comandare, grazie soprattutto a una difesa ben registrata e solida. Solamente Cornaglia prova a far restare i vercellesi nel match. Poi proprio il miglior uomo del momento viene espulso per un fallo tecnico e uno antisportivo consecutivi. Terzo quarto con Arona avanti di 7 (21-15) mentre nell’ultima frazione i Rices riescono a rialzare la testa, con orgoglio, lasciando però spazio ai contropiedi della formazione di casa (14-18). Il match si chiude quindi con il ko vercellese (66-54) e con lo sguardo già all’impegno casalingo di sabato prossimo, 17 febbraio, contro il fanalino di coda Cuneo. La migliore occasione per risalire la china.

IL TABELLINO DEL MATCH.

ARONA-RICES VERCELLI: 66-54 (16-14 15-7 21-15 14-18)

ARONA: Memelli, Realini 23, Picazio 13, Paracchini 1, Carone 4, Ielmini, Caneva 12, Carnaghi 2, Rinaldi, Mraovic 3, Petricca 8. All. Bussoli.

RICES VERCELLI: Castano 7, Morello 19, Giordano, Martinetti 12, Danna 7, Cornaglia 9, Sabatino, Reiser, Arditi. All. Galdi.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts