Cronaca Paesi

Tragedia sfiorata a Trino. Coppia investita da auto

E’ accaduto oggi verso le 15,30.

Poteva essere una tragedia quanto accaduto verso le 15,30 di oggi, lunedì 2 aprile, a Trino. Una coppia, marito e moglie, che stava passeggiando lungo la strada che porta al Bosco della Partecipanza, è stata investita da un’auto, una Seat Ibiza, condotta da un giovane residente in paese. L’impatto è stato terrificante e la donna è stata sbalzata a diversi metri di distanza, mentre l’auto si è quasi completamente disintegrata nella parte anteriore, finendo dentro un piccolo canale che costeggia la strada. La donna è stata immediatamente soccorsa, era cosciente ma le condizioni sono preoccupanti, tanto che negli ultimi minuti viene valutata la possibilità di trasferirla all’ospedale di Alessandria. Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Il marito è invece uscito miracolosamente illeso dall’incidente e si è allontanato dal luogo in compagnia della figlia, arrivata pochi minuti dopo l’incidente. Per lui saranno necessari i controlli medici di rito. Il conducente dell’auto è rimasto leggermente ferito ed è stati medicato sul luogo. Sul posto due ambulanze della Pat,  i Vigili del Fuoco di Trino e di Vercelli e i carabinieri che in queste ore stanno raccogliendo le testimonianze per cercare di appurare le cause del sinistro. L’incidente è avvenuto in via Don Pollo, all’altezza della diramazione della strada che porta verso la cascina Guglielmina. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto l’auto avrebbe imboccato la curva teatro del sinistro a velocità sostenuta, investendo la coppia e sbalzando la donna a diversi metri di distanza.

Notizia in aggiornamento.

Ore 19,30: i coniugi investiti sono Renzo Demichelis, padre di Alessandro, vice sindaco di Trino, e la signora Giovanna. Secondo quanto ci è stato comunicato pochi minuti fa dal comando dei Vigili del Fuoco, la donna sarebbe stata ricoverata all’ospedale di Vercelli. La prognosi sarebbe riservata ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Il conducente dell’auto, un 24enne di Trino, molto conosciuto, che li investiti , si troverebbe invece al Santo Spirito di Casale Monferrato.

Notizia in aggiornamento.

La fotogallery.

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts