Sport

Alpi Challenge, tappa vercellese da record

Primo posto assoluto per Myg Team.

Prima gara del circuito Alpi Challenge 2018 e subito numeri da record per la tappa di Vercelli: 266 iscritti, di cui ben 58 tesserati Myg Team. Questa la fotografia di un circuito in continua crescita negli anni per qualità dei partecipanti e degli organizzatori. Ad accogliere gli agonisti un’organizzazione imponente con ristori gastronomici, griglia di partenza “gran Fondo Syle”, musica, tre moto, due ambulanze e tre auto gentilmente offerte dalla concessionaria V. Auto. Alle 9.15 partenza dal piazzale della concessionaria Honda, in via Walter Manzone, per raggiungere il tratto cronometrato agonistico della salita di Zimone dove, dato il via, si è percepita immediatamente la preparazione degli atleti in gara. Terminato il tratto agonistico, ritrovo al ristoro allestito nel centro storico di Salussola. Dopo una gustosa pausa per ritemprare le energie spese, rientro a Vercelli per le premiazioni di rito. Nel classifica cicloturistica troviamo sul gradino più alto del podio i padroni di casa dell’Myg Team, con 580 punti; alle loro spalle il Team Valli del Rosa al secondo con 220 punti, mentre il gradino più basso del podio è stato conquistato dal Gruppo Ciclistico ’95 Novara, che ha totalizzato 995 punti. Ottima anche la prova del Velo Club Vercelli, quarto nella classifica generale con 680 punti.

La dedica a Ezio Balocco.

«Voglio dedicare questa prima vittoria al vice-presidente Ezio Balocco coinvolto in un incidente pochi giorni prima della gara, ma ugualmente presente alla premiazione per sostenere il Team – ha affermato il presidente dell’Myg Team, Davide Morosino – è stata un giornata dalle intense emozioni, vedere un’affluenza cosi numerosa ti ripaga delle fatiche organizzative e ti fa capire che si sta lavorando nella giusta direzione. Voglio ringraziare i soci e gli sponsor del Myg Team che ogni anno ci premettono di far crescere le nostre manifestazioni e i nostri traguardi». (a.b.)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts