Politica

“Comune paralizzato, ora basta”

Lo afferma l’associazione “La Rete”.

Riceviamo e pubblichiamo una nota ufficiale dell’associazione “La Rete” sul caso politico che attanaglia il consiglio comunale di Vercelli.

«Il Comune è paralizzato dal “caso surroghe”, che vede molti Consiglieri battersi per impedire l’accesso in aula di 4 loro colleghi regolarmente eletti. La paralisi è totale, e comunque lo è per alcuni atti che come Rete abbiamo proposto all’Amministrazione: atti molto utili alla città, per i quali l’Amministrazione si è detta a parole d’accordo, non passando però ai fatti in questo contesto di vero black out. Una seria difficoltà motivata sarebbe comprensibile, ma non per un motivo solo ostruzionistico come questo. La Rete, che è costituita da tante persone con opinioni diverse,e che non ha nulla a che fare con i partiti,si rivolge al senso civico di tutti i Consiglieri comunali affinché sblocchino la sostituzione dei dimissionari, indipendentemente da ogni giudizio sulla situazione. Li invitiamo a porre fine alla paralisi supplementare che danneggia la città e ostacola le azioni che la Rete ha chiesto e si attende dalla Amministrazione comunale».
 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts