Politica

Comune “arrabbiato” con Atena Asm per le rateizzazioni delle bollette

“Risposte ai cittadini prive di buon senso”.

Riceviamo e pubblichiamo una nota ufficiale dell’Amministrazione Comunale riguardante il problema delle rateizzazioni delle bollette Atena Asm Iren.

Il Sindaco Maura Forte e l’Assessore al Bilancio Andrea Coppo, dopo aver già più volte manifestato tutte le perplessità dell’amministrazione di Vercelli su alcune decisioni prese dai vertici di ASM VERCELLI(già ATENA) e IREN in tema di fatturazione, in data 3 aprile hanno inviato ai vertici delle società una nota sulla questione delle rateazioni.
Questo il testo: «Apprendiamo con stupore, da comunicazioni rilasciate alla clientela, che le vostre procedure non permettono di rateizzare bollette di importo inferiore a € 200,00, in quanto la vecchia soglia di € 100,00 euro è stata arbitrariamente raddoppiata. Apprendiamo inoltre, sempre da comunicazioni rilasciate alla clientela, che le disposizioni interne, sempre arbitrariamente stabilite, permettono di rateizzare al massimo due bollette all’anno. Apprendiamo quindi che le procedure interne governano il fattore umano, anche in momenti di austerità come quelli in cui viviamo. Dare risposte di questo genere a soggetti che intendono pagare regolarmente ma che in quel momento non possono è contrario sia al buon senso che a principi aziendalistici. Sull’argomento attendiamo vostre comunicazioni ufficiali».

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts