Cronaca Paesi

Furto al market. Madre ruba e figlia cassiera non “passa” i suoi prodotti

E’ accaduto al Famila di Santhià.

SANTHIA’ -I Carabinieri di Santhià hanno deferito in stato di libertà A.G., 19enne e C.E., 46enne, entrambe del luogo, perché ritenute responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato.
Martedì scorso (17 aprile), il personale addetto al supermercato “Famila” aveva contattato i Carabinieri riferendo che all’interno dell’esercizio commerciale era presente una donna che manifestava un comportamento sospetto. I militari sono intervenuti tempestivamente e, sulla base della descrizione fornita telefonicamente, hanno fermato la 46enne mentre si stava allontanando dopo aver apparentemente pagato i prodotti acquistati. La successiva verifica del contenuto della borsa della spesa ha però rivelato che tra i prodotti acquistati, alcuni generi alimentari e capi di abbigliamento non erano stati inseriti nel conto. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di verificare che i generi sottratti al conteggio non erano stati “passati” allo scanner proprio dalla cassiera, risultata essere la figlia della 46enne. La refurtiva, recuperata, previo riconoscimento è stata restituita all’avente diritto, mentre le due complici sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per concorso in furto aggravato. (23/04/18 – 13,08)

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts