Politica

“Piste ciclabili e sicurezza: cosa intende fare il Comune?”

Interrogazione di Vercelli Amica.

VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa, con allegata interrogazione al Sindaco, del gruppo consigliare Vercelli Amica (Maurizio Randazzo, Stefano Pasquino ed Enrico De Maria).

«I sottoscritti Consiglieri comunali del Gruppo Vercelli Amica VISTO: lo stanziamento di ulteriori 4,5 milioni (oltre ai 10 già inseriti a bilancio lo scorso anno) per le piste ciclabili e altri finanziamenti per progetti sulla sicurezza stradale che sono stati l’oggetto della prima delibera approvata nel mese di giugno dalla Giunta Regionale; OSSERVATO: che 250.00 euro sono stati deliberati per la redazione di un programma regionale per la mobilità ciclabile (con il documento sarà rilevata la rete ciclabile principale ed individuate le priorità di intervento per il completamento e la messa in sicurezza). Inoltre che 25.620 euro sono stati allocati per iniziative di comunicazione e 29.000 euro per in iniziative di educazione verso studenti e docenti.
Le misure approvate rappresentano il programma di azione annuale (2018) previsto dal Piano Regionale della Sicurezza Stradale. CONSIDERATO: che con una differente delibera, sono stati autorizzati ulteriori 889.674,54 di fondi Nazionali per la realizzazione in cofinanziamento di un programma per la progettazione e realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina all’interno dei Comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti; INTERROGANO IL SINDACO per sapere: quali progetti ha il Comune di Vercelli per piste ciclabili e sicurezza stradale?».

10/06/18 – 18,31

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts