Politica

Lega Nord: “Il Sindaco di Vercelli ci ha negato lo spazio per la festa provinciale”

Durissima polemica.

VERCELLI – E’ polemica, durissima, tra la Lega Nord e il sindaco di Vercelli Maura Forte. Al centro della diatriba la mancata autorizzazione, da parte del Comune, dello spazio di via Monte Bianco, all’interno della struttura del Gruppo Sportivo Mazzini, dove si sarebbe dovuta tenere la festa provinciale del Carroccio. E’ stato l’onorevole Paolo Tiramani a far “esplodere” la bomba: «Ci hanno negato lo spazio che avevamo richiesto, Ora andrò dal prefetto…». La lettera di risposta da parte del settore Manifestazioni del Comune è assai chiara: « La giunta comunale non autorizza lo spazio in quanto non ritiene idoneo svolgere manifestazioni politiche presso gli impianti sportivi», così motiva la decisione il dirigente Renato Bianco. Tiramani non si ferma certamente alla premessa, affondando e affermando che «si tratta dell’ennesimo atto di arroganza del sindaco Forte. E’ evidente il fatto che la Lega Nord, dopo il 4 marzo, essendo il primo partito della città dia fastidio e ci sprona a impegnarci ancora di più in vista delle elezioni del 2019. Comunque nei Comuni che amministriamo non abbiamo mai negato alcun evento, nemmeno al Partito Democratico».

Maura Forte: “Dappertutto ma non dove si pratica sport”.

Dal canto suo Maura Forte risponde alle accuse di Tiramani e della Lega Nord affermando: «Nessuno vuole negare la possibilità di organizzare la festa provinciale ma non lo si può fare in un ambiente sportivo. Abbiamo deciso di distinguere i due ambiti, appunto quello sportivo e quello politico, in modo da non creare un precedente. Ci chiedano qualunque altro spazio e lo concederemo senza problemi, ma non dove si pratica sport».  

14/07/2018 – 17,30

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts