Sport

Skating Vercelli: Marco Mingoia argento ai Nazionali

Ottima prestazione del vercellese.

VERCELLI – Nel week end scorso, presso il palaghiaccio di Piancavallo, si sono disputati i campionati Nazionali FISR della Categoria Divisione Nazionale. Nella Categoria Divisione Nazionale C maschile, Marco Mingoia, cresciuto sulla marmiglia del Palapregnolato dall’età di cinque anni, mette a segno un brillante 2° posto grazie a una prestazione magistrale del proprio disco di gara, eseguendo perfettamente il difficile “doppio axel”. Un argento che vale oro, per una stagione complicata per i vari infortuni di percorso che hanno rallentato parecchie volte la preparazione, ma non impedito di centrare il giusto riconoscimento frutto del duro e quotidiano lavoro e dell’amore incondizionato per il pattinaggio. Nella stessa categoria, il compagno di squadra, Luca Sacconier , causa alcuni errori che non gli hanno permesso di far vedere le reali capacità, finisce al 7° posto.

Ottime anche le ragazze.

Nella categoria Divisione Nazionale B femminile, Sara Picciarella ottiene un brillante 5° posto finale, podio sfiorato per due imperfezioni tecniche al termine del disco di gara. La compagna di squadra Sarah Cassetta, qualificatasi il giorno prima per la finale, si aggiudica la 17ª piazza finale, migliorando il piazzamento rispetto la scorsa stagione. Nella stessa categoria, avrebbe dovuto partecipare anche Elisabetta Signorini, infortunatasi mentre eseguiva una trottola in coppia con Luca Sacconier, nella specialità coppia artistico. Sono stati necessari dei punti di sutura sotto al ginocchio, ben otto per la precisione, e divieto dei dottori di partecipare alla gara. A Betta, auguriamo una rapida guarigione e diamo un forte abbraccio per superare quanto successo e tornare ancora più forte di prima.

18/07/2018 – 19,07

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts