Sport

Pro Vercelli: presentata domanda ripescaggio in B

Ancora speranze…

VERCELLI – La Pro Vercelli ha ufficialmente presentato richiesta per il ripescaggio in serie B. Un comunicato della società ha confermato quelle che erano le indiscrezioni degli scorsi giorni. Saranno giorni decisivi quelli a venire, visto che occorrerà sostituire Bari, Cesena e Avellino nella prossima serie cadetta. In questo momento in pole position per il ripescaggio in B ci sono Catania, Novara, Ternana e Robur Siena mentre esce definitivamente di scena la Virtus Entella, in quanto la decisione della Procura di infliggere 15 punti di penalizzazione al Cesena nella stagione 2018/201, nonostante il fallimento già dichiarato, esclude i liguri dalla corsa. Non schiererà una seconda squadra, in serie C, il Milan. L’avvento di Elliott ha infatti escluso questo tipo di decisione che fino a qualche settimana fa pareva invece certa.

Il comunicato della società.

«La società comunica che stamane, nei tempi previsti, è stato completato l’iter con la consegna di tutta la documentazione richiesta per la domanda di ripescaggio al campionato di B».

Tanti ex al centro del calciomercato.

Per quanto riguarda il calciomercato nessuna novità sostanziale in casa Pro Vercelli, con trattative in corso ma nessuna ufficializzazione. Tengono banco, invece, gli ex giocatori delle bianche casacche: Raicevic è a un passo dal Foggia; Vives è ufficialmente della Ternana, dove ritroverà Altobelli, via Salernitana; Ghiglione è del Frosinone; Eguelfi è andato in prestito dall’Atalanta al Verona; Statella è stato presentato dal Catanzaro; La Mantia dovrebbe lasciare Chiavari per accasarsi o a Lecce oppure a Livorno; Beretta ha firmato un contratto triennale con l’Ascoli.

27/07/2018 – 23,46

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts