Sport

Ricorso respinto Pro: motivazioni Caf

Depositate ieri, lunedì 6 agosto.

VERCELLI(a.b.) La Corte d’Appello Federale ha depositato ieri pomeriggio (lunedì 6 agosto) le motivazioni riguardanti la sentenza con la quale, mercoledì scorso 1 agosto, ha respinto i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, confermando quanto aveva stabilito il Tribunale Federale Nazionale e abrogando la delibera che escludeva dai ripescaggi le società che nelle ultime tre stagioni avessero subito sanzioni amministrative. Nella fattispecie Novara e Catania. Sono ben 14 le pagine del dispositivo che la momento esclude Ternana, Pro Vercelli e Siena dalla corsa alla serie B. La causa principale del rigetto dei ricorsi è legata, secondo la Caf, al fatto che gli interventi delle due società sono solamente «a sostegno della posizione difensiva della Figc». Come è stato confermato dalla società vercellese tramite una nota ufficiale, la Pro ricorrerà al Collegio di Garanzia del Coni. A tal proposito occorre però precisare un aspetto importante: il Collegio di Garanzia del Coni, a differenza del Tribunale Federale Nazionale e della Caf, non può decidere sul merito( ovvero se sia corretto o meno abrogare una determinata norma) ma esclusivamente sui profili di legittimità del procedimento, cioè se esistono vizi procedurali oppure di forma. Ecco le motivazioni della Caf.

“Sostegno alla posizione difensiva della Figc”.

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/30.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2543255_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf

07/08/2018 – 14,15

 

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts