Sport

Pro: vittoria (3-1) con la Biellese

Tris dei ragazzi di Grieco.

VERCELLI(a.b.) Vittoria della Pro Vercelli, oggi pomeriggio (sabato 11 agosto) nell’amichevole contro la Biellese, disputata al “Silvio Piola”. I bianchi hanno rifilato tre reti ai “cugini” bianconeri allenati dall’indimenticato Maurizio Braghin. Partenza a favore della Biellese, che passa in vantaggio grazie a una rete di Carbini,, abile a sfruttare una indecisione di Tedeschi e a battere Nobile. Per circa 20’ il gioco latita, complice anche il caldo e, probabilmente, i carichi di lavoro della settimana. Al 32’ pareggio della Pro con una conclusione dalla distanza di Pezziardi. Poco prima i bianchi avevano colpito un palo con Azzi. Nella ripresa girandola di cambi, da entrambe le parti, e Pro in vantaggio, al 59’, grazie a una punizione di Della Morte. Tris dei padroni di casa al 74’, ancora su punizione, con Mammarella.

Il tabellino del match.

Pro Vercelli : Nobile; Grillo (75′ Rosso), Pezziardi (60′ Milesi), Tedeschi (46′ Tunesi), Procopio (60′ Mammarella); Azzi (60′ Vajushi), Sangiorgi (70′ Germano), Schiavon (60′ Bellemo), Della Morte (70′ Foglia); Mal (60′ Bani), Gerbi (60′ Morra). A disposizione: Moschin, Iezzi, Comi, De Marino. All. Grieco. La Biellese: Piacenza; Bonel (70′ Vaglienti), Ferrrarese (53′ Nicoletta), Virga (75′ Bernardo), Mancin (46′ Samarotto); Testori (65′ Su Sbenso), Canessa (69′ Iannacone), Cremonte; Pagliero (53′ Canton), Pinelli (46′ Lanza), Cabrini (53′ Sella). A disposizione: Vero, Fatarella. All. Braghin. Arbitro: Marcenaro di Genova. Marcatori: 9′ Cabrini (B), 32′ Pezziardi (PV), 59′ Della Morte (PV), 74′ Mammarella (PV).

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts