Paesi

Villata: tutto pronto per il “Dì d’la Festa”

Venerdì 24 agosto la prima serata.

VILLATA (VC) (a.b.) Il conto alla rovescia è quasi terminato. A Villata è tutto pronto per l’undicesima edizione del “Dì d’la Festa”, la kermesse più attesa dell’anno. Per quattro giorni l’accogliente centro del vercellese ospiterà concerti, mostre, mettendo in risalto le specialità gastronomiche del proprio territorio. Si parte venerdì 24 agosto per terminare domenica 27. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sempre attenta agli eventi locali, e si svolgerà in piazza Gastaldi.

Immagine dell’edizione 2017

“Grazie al Comune e a tutti i volontari”.

Pierangelo Sangiacomo, presidente della Pro Loco, non vede l’ora che la festa abbia inizio: «Abbiamo cercato, come sempre, di fare le cose al meglio e ora siamo ansiosi di vedere la risposta della gente. Ringrazio a nome di tutto il direttivo il Comune per la fattiva collaborazione ma soprattutto tutti i volontari che dedicano il loro tempo libero in questi quattro giorni. Sono linfa vitale per la nostra associazione e senza di loro non potremmo organizzare i numerosi eventi che, invece, proponiamo nell’arco dell’anno». 

Il presidente della Pro Loco di Villata, Pierangelo Sangiacomo

Il programma.

Il programma prevede l’apertura venerdì 24 agosto, con la musica live della Rocketti Band. Lo stand gastronomico sarò attivo a partire dalle 20. Sabato 25 agosto, la serata musicale sarà allietata dalle note dell’orchestra Alex Tosi, mentre il giorno dopo, domenica 26 agosto, sarà la volta della MusicCenter, ovvero “la musica di ieri e oggi. I talenti di oggi e di domani”. Lo stand gastronomico sarà disponibile a partire dalle 19,30. Chiusura lunedì 27 agosto serata danzante con Marco Zeta e Gigi Chiappin. Anche in caso di maltempo la manifestazione non subirà variazioni. Il comitato organizzatore comunica inoltre che sarebbe utile, per chi volesse partecipare alle varie cene, prenotare i posti disponibili, contattando i seguenti numeri telefonici 339.2756162 (Enrica) – 347.5722623 (Renata).  

21/08/2018 – 00,11

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts