Sport

Pro: tripletta di Morra, Carrarese “schiantata”

Partita chiusa al 72′.

VERCELLI – (a.b.) Tripletta di Claudio Morra e la Pro Vercelli vola. I bianchi oggi pomeriggio, sabato 6 ottobre, hanno sconfitto la capolista Carrarese (3-1), conquistando la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie C. Partita praticamente mai in discussione, con una Pro che è partita subito forte e una Carrarese che ha deluso, soprattutto in difesa. I toscani, che arrivavano al “Silvio Piola” da capolista, non hanno incantato, mentre i ragazzi di mister Vito Grieco hanno fatto un ulteriore passo avanti rispetto alla vittoriosa trasferta di Chiavari, dove sette giorni fa avevano rimontato e messo ko l’Albissola. Protagonista assoluto della giornata Morra, attaccante tanto criticato nelle passate stagioni (a ragion veduta, in tutta onestà…), che ha trovato i suoi 90’ di gloria.

Primo tempo.

Pro in vantaggio al 15’: rinvio sbagliato della difesa della Carrarese, sfera che impatta su Da Silva, trasformandosi in assist per Azzi; cross perfetto e Morra in scivolata infila la porta toscana. Trascorrono pochi minuti e la Pro raddoppia. E’ il 18’, calcio d’angolo calciato da Mammarella, sponda di Berra dal secondo palo e colpo di testa vincente di Morra. I bianchi dominano e sfiorano anche la terza segnatura. Carrarese non pervenuta, salvo qualche fiammata. 

Secondo tempo.

Nella ripresa non cambia molto il copione del match. La Pro, al 57’, triplica e congela la partita: punizione battuta magistralmente da Mammarella e deviazione di testa di Morra. I padroni di casa spingono ancora e con un paio di contropiedi sfiorano il poker. Al 72’ la Carrarese accorcia le distanze con una bella conclusione di Biasci sulla quale nulla può Nobile. All’87’ ci sarebbe anche un calcio di rigore per un netto fallo su Comi ma il direttore di gara sorvola. Cinque minuti di recupero ma la partita è ormai passata agli archivi. Al 91’ Foresta viene espulso per un fallaccio ai danni di Comi. Pro super, Morra goleador e ora il futuro pare meno nuvoloso… 

Il tabellino del match.

PRO VERCELLI: Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Germano, Bellemo; Azzi (88’ Sangiorgi), Da Silva (73’ Gerbi), L. Gatto; Morra (73’ Comi). A disposizione: Moschin, Tedeschi, Cavaliere, M. Gatto, Mal, A. Grillo, Iezzi, Foglia, De Marino. All. Grieco.
CARRARESE: Borra; Rosaia, L. Ricci, Agyei, G. Ricci; Foresta, Pugliese (46’ Cardoselli); Valente (46’ Piscopo), Caccavallo (61’ Mobilio), Tavano (64’ Biasci); Maccarone (71’ Coralli). A disp. Mazzini, Carissoni, Alari, Rollandi, Addiego Karkalis. All. Baldini.
Marcatori: 15, 18’, 57’ Morra (PVC), 72’ Biasci (C).
Ammoniti: Pugliese, Crescenzi, Comi, Rosaia.
Espulso: Foresta (C)

06/10/2018 – 18,29
 

 

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts