Cronaca Paesi

Costanzana e il Carnevale piangono Sandro Deregibus

Aveva 67 anni

COSTANZANA (VC) – Costanzana e il Carnevale Vercellese sono in lutto. E’ scomparso, all’età di 67 anni, Sandro Deregibus. Era da moltissimi anni il presidente della Famiglia Costansaneisa, punto di riferimento per molte attività del paese. Su tutte, ovviamente, l’allestimento del Carnevale e l’organizzazione della Festa della Mondina che lo scorso anno aveva festeggiato il 28° anno di attività. Deregibus, con gli amici del direttivo, era riuscito anche ad organizzare diverse gite, pellegrinaggi e partecipazioni ad eventi fuori provincia, facendo conoscere il nome di Costanzana ad ampio raggio. Il 67enne aveva lavorato come dipendente bancario prima alla Biver, poi alla Carige, a Vercelli e a Vigevano. La notizia ha gettato nello sconforto il paese e tutto il mondo del Carnevale Vercellese.

Il Santo Rosario verrà recitato oggi, mercoledì 23 gennaio, alle 18, nella chiesa parrocchiale di Costanzana. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 24 gennaio, alle 15, sempre nella chiesa del centro vercellese.

Foto Cherchi

23/01/2019 – 10,32

Andrea Borasio

Nato nel 1967 a Vercelli, ha collaborato con il bisettimanale "La Sesia", con il mensile "La Grinta", con il quotidiano "La Provincia" e, prima di essere Responsabile Editoriale di "Vercelli Notizie", con il settimanale "Notizia Oggi Vercelli" in qualità di redattore. E' stato anche addetto stampa di diverse società sportive vercellesi. Autore del libro "Le risaie in discesa - I vercellesi sugli sci".

Related Posts